ll ristorante Giglio Rosso nasce nel 1928 da un piccolo negozio di generi alimentari che nel corso degli anni è andato evolvendosi fino a diventare l’ attuale ristorante composto da quattro sale per un totale di circa 100 posti.
Gli attuali gestori sono ormai da molti anni i fratelli Mari che curano direttamente i propri clienti, offrendo loro i piatti tipici della cucina toscana e italiana, consigliando ai loro ospiti i migliori vini toscani e nazionali.
Qui si viene per assaggiare la famosa ribollita o pappa al pomodoro, le fettuccine con funghi porcini o le pappardelle al cinghiale e tanti altri primi piatti compresi quelli di pesce fresco che ogni giorno fanno parte del nostro menu e ai quali rivolgiamo una particolare attenzione garantendone la freschezza.
Particolarmente nutrita è la schiera dei gustosissimi salumi toscani, dalla finocchiona al tipico salame toscano, dal lardo di Colonnata al prosciutto toscano artigianale tagliato a mano e molte varietà di bruschette e crostini.
I formaggi tipici toscani, freschi e stagionati, danno la possibilità di gustare uno dei prodotti più amati della nostra regione. Al Giglio Rosso fa da regina la famosissima bistecca alla fiorentina, cotta al carbone e tagliata davanti al cliente, per è poterla ammirare nella sua completezza.
Via Panzani 35r – 50123 Florence
Tel : 055 211795
Ristorante Giglio Rosso, Ristorante Giglio Rosso a Firenze, Ristorante Firenze Giglio Rosso, Il Giglio Rosso Cucina Tipica Tradizione Italiana, ristorante firenze, ristorante firenze centro storico, ristorante firenze elegante, ristorante firenze raffinato, cucina tipica toscana, trattoria toscana, ristorante firenze piatti tipici, centro, ristoranti firenze, ristorante firenze enoteca, locale esclusivo, Trattoria Firenze centro storico, Enoteca fiorentina, locale storico nel centro di Firenze dove mangiare piatti tipici Toscani, ristorante firenze Ampie sale per gruppi turistici e cene aziendali